Chi sono

Mi chiamo Luciana, sono nata a Bari 35 anni fa e da due sono mamma di Andrea.

A 26 anni ho lasciato la mia città per rincorrere il sogno di vivere nella capitale, a 33 dalla capitale ci sono scappata per tornare a casa. So cosa state pensando: sei pazza?Lasciare Roma per Bari? Cosa può offrire Bari? Con un bambino poi? E invece…vi stupirò con effetti speciali, anzi con eventi speciali.

Perché se è vero che noi genitori troviamo ancora ostacoli da parte degli esercizi commerciali e dei luoghi culturali – e no, non basta avere un seggiolone, un menù baby, o, quando ci va di lusso, un bagbo con fasciatoio a disposizione (rigorosamente nel bagno delle donne eh!!) per essere “family friendly”- è anche vero che in città molte sono le realtà che ci permettono di fare con i nostri piccoli cose che vanno oltre il Parco 2 Giugno, il mare, la passeggiata sulla muraglia o in via Sparano, le giostrine delle piazze. Cose da fare ce ne sono…basta solo scoprirle.

Bari dei bambini nasce come contenitore in cui racchiudere eventi, luoghi e attività che contribuiscono a rendere la nostra città un pò più a misura di bambino.