L’Expo Ideale, la serie web di Hervè Tullet per realizzare una mostra in casa.

“I bambini vogliono sapere tutto e non hanno pregiudizi. Essi, più sono piccoli e più sono aperti. Tutto è comprensibile ed è in grado di comunicare per loro con un vasto repertorio di strumenti. Tutto quello che dovete fare è mostrare qualcosa, per farla diventare l’inizio di una nuova cosa.”  Hervè Tullet

Dal 1994 Hervé Tullet ha realizzato più di 60 albi illustrati per bambini veri successi dell’editoria per l’infanzia. I suoi libri riescono a dare un ruolo attivo al bambino che li sfoglia, coinvolgendolo in giochi e attività, mettendo nelle sue mani, non solo una storia, ma veri e propri strumenti per sviluppare la creatività con cui ogni fruitore può costruire una storia propria in totale libertà. Un mondo tattile, giocoso e interattivo utilizzabile dall’età prescolare.

Nel corso degli anni l’autore francese è diventato famoso anche per le sue letture-spettacolo per gruppi fino a 250 bambini, realizzate nelle scuole e nei musei in tutto il mondo.

Adesso i suoi laboratori diventano L’Expo Ideale, una serie web che invita i bambini a creare una propria mostra ideale con le opere che realizzeranno, scoprendo nuove forme di espressione e divertendosi con la loro creatività.

Come seguire la web serie:
Cliccate su questo link https://vimeopro.com/expoideale/lexpo-ideale-avec-herve-tullet
Inserite la password : Tobo Studio

Come realizzare l’Expo Ideale?

Scegliete le opere che preferite, create quelle che vi ispirano a modo VOSTRO. Potete farli a colori,
in bianco e nero, piccoli o enormi, occhi aperti, occhi chiusi, dipende da VOI! Quando avete finito, appendeteli a casa vostra come in un vero museo, in camera da letto, in soggiorno, in sala da pranzo o anche in un taccuino.

Per trarre ispirazione dalle mostre ideali già esistenti, potete cliccare qui:
https://lexpoideale.com/fr/expo-ideales/

Inviate le foto delle mostre realizzate a info@expoideale.com

Una versione senza parole dei video e delle schede informative è disponibile qui: https://lexpoideale.com/fr/creations/.

Per gli insegnanti, che vogliono coinvolgere le famiglie dei propri alunni cliccare qui per il pdf con le spiegazioni da inviare. Sarà loro utile per realizzare l’Expo ideale a casa.

Buon divertimento, piccoli artisti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...