Il volo di Nura: viaggio di una bambina sui tetti di Gerusalemme.

Nura è una bambina che vive a Gerusalemme, in una casa dal grande cortile, con mamma, fratelli, nonno e Abu Elias uno zio scorbutico e solitario, dai grandi baffi ben curati che un pò le ricordano quelle lettere arabe, che lei fatica a leggere e scrivere.

Sotto quei baffi Abu Elias racconta storie e, nonostante i baffi che ad ogni parola vanno su e giù le facciano un pò paura, Nura si ferma spesso ad ascoltarlo restandone ipnotizzata.

Una notte, la bambina viene svegliata da un lieve fruscio, accompagnato da una strana sensazione sul viso, come di… peli! Un grande Baffo è comparso nella sua stanza. È uno dei baffi di Abu Elias!

Nel cuore della notte e a cavallo di Baffo, Nura comincia così un viaggio meraviglioso, in volo sopra i tetti della sua amata città. Un’avventura che la porterà a non avere più paura dello zio e della scrittura araba e, soprattutto, a far diventare realtà il suo più grande sogno: unire parole e musica per diventare la prima cantastorie di Gerusalemme.

Scritto da Paola Caridi e illustrato da Maria Teresa De Palma, per Terrasanta Edizioni, il libro sarà presentato Sabato 7 marzo ore 18.30 presso la libreria Svoltastorie, via Volta 37. A raccontare la storia di Nura sarà proprio la sua illustratrice, accompagnata dal commento musicale di Adolfo La Volpe.

Le tavole di Maria Teresa De Palma resteranno esposte in libreria dal 3 al 19 marzo.

Partecipazione gratuita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...